Da giorni mi ripropongo di provare questa ricetta trovata nel blog "mamma veg" che vi consiglio vivamente, troverete tanti piatti interessanti!
Ingredienti:
200 g di miglio
1 patata media
1 carota
aglio in polvere
sale
peperoncino
curry
pepe
noce moscata
3 C lievito in scaglie
la scorza di un\ limone
2 cucchiai di farina di riso
olio evo
Procedimento:
Cuocete il miglio con il doppio quantitativo di acqua e lasciate raffreddare. A parte cuocete le due verdure. Quando saranno cotte schiacciatele con una forchetta ed aggiungete mano a mano tutti gli ingredienti. Mescolate con cura. Formate le vostre crocchette e lasciatele riposare almeno un'oretta. Dopo averle oliate, adagiatele sopra ad una teglia ricoperta da carta forno. Cuocetele per una 15ina di minuti a 180°, rigirandole a metà cottura.
Procedimento con bimby:
Mettete il miglio nel boccale con 500 gr di acqua. Affettate patate e carote con la mandolina e posizionatele nel cestello. Fate cuocere per 25 minuti a velocità cucchiaio (antiorario) a 100°. Controllate negli ultimi 10 minuti ed aggiungete acqua se necessaria o mettete la temperatura varoma nel caso ci fosse troppa acqua. Il miglio dovrà risultare asciutto. Fate raffreddare tutto.
Tirate fuori il miglio da boccale e posizionateci dentro le verdure. Frullate a velocità 3 per 10 secondi. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate a velocità 1, spatolando, per 30 secondi.
Formate le vostre crocchette e lasciatele riposare almeno un'oretta. Dopo averle oliate, adagiatele sopra ad una teglia ricoperta da carta forno. Cuocetele per una 15ina di minuti a 180°, rigirandole a metà cottura.
Ciao, grazie davvero per avermi citata e per aver provato la mia ricetta! La tua versione al forno con il lievito alimentare in scaglie dev'essere molto saporita.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog!
Eccoti! Complimenti a te, ho segnato altre due ricette che proverò a breve! A presto :)
EliminaAllora poi mi dirai! ;-) Ciao ciao
Eliminadeliziose, piacerebbero un sacco a mia mamma, grande consumatrice di miglio. ottime!
RispondiEliminaSono molto semplici, te le consiglio! :)
Elimina