Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

lunedì 9 gennaio 2012

CROSTONE ALLA ZUCCA

200gr di zucca
1 cipolla

1 scalogno
Semi di Girasole
Olio piccante
sale
pepe
olio evo
rosmarino
pane casereccio



Cuocere la zucca tagliata a pezzi al vapore. Affettare le cipolle , lo scalogno e far soffriggere in padella con abbondante olio evo. Lasciar dorare la cipolla fin quasi al renderla bruciacchiata ed aggiungere la zucca cotta. Schiacciarla con una forchetta, aggiustare di sale, pepe e lasciar insaporire a fuoco vivace.
Dopo aver tostato il pane cospargere ogni fetta con abbondante composto ottenuto. Decorare con numerosi semi di girasole, rosmarino spezzettato e con dell’olio piccante.
A piacere servire con un’insalata condita con olio, sale e succo di limone.

Procedimento bimby:
Cuocete la zucca tagliata a pezzi a vapore all’interno del varoma (finchè la forchetta non affonderà bene). Svuotate il boccale dall’acqua ed asciugatelo. Mettete la cipolla e lo scalogno nel boccale e tritate a velocità 3 per 10 secondi. Con l’aiuto di un cucchiaio portate tutto sul fondo, aggiungete abbondande olio evo ed azionate a velocità 1, 100 ° per 12 minuti (deve insaporirsi bene, fino quasi alla bruciatura). Aggiungete la zucca, il sale, il pepe e frullate 15 secondi a velocità 3, spatolando se necessario. Fatela insaporire per 10 minuti a 100°, velocità cucchiaio antiorario.
Dopo aver tostato il pane cospargere ogni fetta con abbondante composto ottenuto. Decorate con numerosi semi di girasole, rosmarino spezzettato e con dell’olio piccante.
A piacere servite con un’insalata condita con olio, sale e succo di limone.

Nessun commento:

Posta un commento