Delle polpettine veloci con ingredienti semplici, rese insolite e profumatissime grazie ad un fantastico pot-pourri di spezie!
Ingredienti (per 30 polpettine):
500gr quinoa cotta
350gr patate cotte al vapore
320gr di cavolfiore cotto al vapore
2 C di farina di mais fioretto
1 bacca di anice stellato
6 chiodi di garofano
1/4 stecca di cannella
scorza di 1/2 limone
1 C raso di garam masala
prezzemolo
sale
olio evo
Preparazione:
In un pentolino mettete 1 bicchiere di quinoa e 2 bicchieri e 1/2 di acqua. Aggiungete 1 C di olio, la cannella, i chiodi di garofano e l'anice stellato. Cuocete per15 minuti circa finchè l'acqua sarà ben assorbita.
Cuocete le verdure al vapore dopodiché schiacciatele con una forchetta e mettetele all'interno di una capiente ciotola. Aggiungete il sale, la scorza grattugiata del limone, il garam masala, la farina di mais e abbondante prezzemolo. Unite la quinoa cotta dopo aver tolto le spezie messe in cottura.
Formate le vostre polpette, passatele velocemente in poca farina di mais fioretto e cuocetele in padella con un filo di olio evo.
Servite con abbondante verdura cruda, nel mio caso con dei fantastici spinacini!
Preparazione con bimby:
Coprite le lame del con dell'acqua. Posizionate nel vassoio del varoma le verdure ed iniziate a cuocere a temperatura varoma. Calcolate i tempi di cottura in base alla grandezza delle verdure e negli ultimi 15 minuti posizionate all'interno del 1 bicchiere di quinoa e 2 bicchieri e 1/2 di acqua. Aggiungete 1 C di olio, la cannella, i chiodi di garofano e l'anice stellato. Cuocete per 15 minuti circa finchè l'acqua sarà ben assorbita a temperatura varoma, velocità . Fate raffreddare tutto. Schiacciate le verdure con una forchetta ed aggiungetele alla quinoa (dopo aver tolto le spezie) insieme al sale, la scorza grattugiata del limone, il garam masala, la farina di mais e abbondante prezzemolo. Mescolate a velocità 2 spatolando per 20 secondi.
Formate le vostre polpette, passatele velocemente in poca farina di mais fioretto e cuocetele in padella con un filo di olio evo.
Servite con abbondante verdura cruda, nel mio caso con dei fantastici spinacini!
Nessun commento:
Posta un commento