Ingredienti:
patate
timo
basilico
prezzemolo
aglio
olio evo
sale
Procedimento:
Lavate le patate sotto l'acqua corrente e grattatele molto bene con l'aiuto di una spugna abrasiva (nel caso non fossero bio togliete direttamente la buccia). Tagliatele a metà dalla parte lunga e adagiatele in una teglia. Incidete ogni metà con tagli profondi facendo attenzione a non arrivare alla base della patata (guardate l'immagine). Frullate insieme basilico, timo, prezzemolo, 1 spicchio di aglio ed olio creando un pesto profumato. Ricoprite le patate con abbondante pesto, cospargete con il sale ed ulteriore olio. Infornate a 200° finché non saranno ben cotte (fate una prova con la forchetta) per 20-30 minuti circa.
ma che bella idea ... mi piacciono un sacco con quel vestito rigato ;-D
RispondiEliminaMa a parte il bell'aspetto, cuociono in fretta e gli odori si intrufolano in ogni taglio ed il sapore mmm...bè il sapore....mmmmmmmmm!!
Eliminami son tornate in mente oggi: mi son detta, son sicura che Uava ha pubblicato qualche idea geniale sulle patate ed eccoti qua! Copio e provo appena mi capitano tra le mani.
RispondiEliminaDai fammi sapere Ravanella!
EliminaBeh Uava, sei geniale! stas finalmente polpettine coi cannellini e patate a righette!
RispondiEliminaHo visto che ti sono venute bene. Sono contenta! ! Bonazze eh? ;)
Eliminaproprio bonazze!!!ma non solo: esteticamente da sballo e veloci!!! ora sto spulciando qui perchè ieri finalmente al bio vicino a casa mia ho trovato .... il SEDANO RAPAAAAAAAAAAAAAAA! e voglio fare la ricetta delle polpette!!!!
RispondiEliminapoi ti dico se l esperimento mi riesce!
beso
Era riuscito l'esperimento? :)
Eliminafatte ieri sera!!! saporitissime...da leccarsi i baffi! grazie!!! Vera
RispondiEliminaMa grazie a te! Sono felice tu le abbia apprezzate! Auguri di buon anno :)
Elimina