Ingredienti:
2 tazze fiocchi ai 5 cereali
4 tazze latte di avena
2 C uvetta
2 C farina di carruba
3 C concentrato di dattero
2 banane
Procedimento:
Unite i fiocchi e il latte all'interno di un pentolino e accendete la fiamma. Aggiungete l'uvetta tagliuzzata ed il concentrato di dattero. Fate cuocere finché il liquido si sarà quasi del tutto asciugato ed i fiocchi si saranno ben ammorbiditi (versate ulteriore latte se necessario). Spegnete e fate intiepidire. Unite la farina di carruba e mescolate bene, assaggiate e aggiungete ulteriore concentrato di dattero se vi sembra poco dolce.
Versate il dolce all'interno di ciotole individuali e ricoprite con fettine di banana.
Procedimento con il bimby:
Mettete l'uvetta nel boccale ed azionate per 10 secondi a velocità 4. Unite il latte e portatelo a 100° per 3 minuti a velocità 1. Unite i fiocchi e il concentrato di dattero.
Fate cuocere finché il liquido si sarà quasi del tutto asciugato ed i fiocchi si saranno ben ammorbiditi (versate ulteriore latte se necessario). La cottura dipende molto dal tipo di fiocchi utilizzati, ma saranno all'incirca 10-15 minuti. Spegnete e fate intiepidire. Unite la farina di carruba e mescolate bene, assaggiate e aggiungete ulteriore concentrato di dattero se vi sembra poco dolce.
Versate il dolce all'interno di ciotole individuali e ricoprite con fettine di banana.
Nessun commento:
Posta un commento