Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

Blog di cucina con ricette colorate, sfiziose e golosamente Vegan, con e senza bimby!

martedì 14 gennaio 2014

FARIFRITTATA ALLE PATATE

Grazie al gruppo facebook "ricette vegan" ho scoperto questa splendida ricetta che finalmente ha permesso che iniziassimo ad apprezzare la farinata di ceci, altrimenti piuttosto snobbata in casa nostra. Una ricetta che riproporrò più e più volte!



Ingredienti:
120 farina di ceci
300 gr di acqua
3 patate medie bollite
sale
pepe
aglio salvia e rosmarino in polvere
olio evo



Procedimento:
Mettete la farina e l'acqua in ammollo per 2-3 ore dopo averle sbattute per bene all'interno di una ciotola.
Poi aggiungete sale pepe e le spezie. Mettete metà impasto in una padella molto oliata, attendete un paio di minuti, aggiungete le patate e sopra il restante impasto. Fate cuocere finché non si sarà formata la crosticina. Poi spegnete ed aspettate che intiepidisca per poi rigirarla aiutandosi con un piatto. Cuocete dall'altra ed è pronta. Servite calda.

Procedimento con bimby:
 
Mettete l'acqua e la farina nel boccale e frullate per 35 secondi a velocità 4-5. Fate riposare per 2-3 ore. Unite il sale, il pepe e le spezie, frullate nuovamente a velocità 4 per 10 secondi. 
Mettete metà impasto in una padella molto oliata, attendete un paio di minuti, aggiungete le patate e sopra il restante impasto. Fate cuocere finché non si sarà formata la crosticina. Poi spegnete ed aspettate che intiepidisca per poi rigirarla aiutandosi con un piatto. Cuocete dall'altra ed è pronta. Servite calda.

1 commento: